Chiesa SS. Annunziata (Caccamo): Domenica 20 ottobre 2019- ore 18,00- Presentazione del libro di Sant’Agostino “La fede nelle cose che non si vedono”.

Pubblicato da Associazione We Can Hope il

” LA FEDE NELLECOSE CHE NON SI VEDONO”.

Autore: Sant’Agostino
NUOVA TRADUZIONE del prof. Antonino Balsamo.
We Can Hope Editore.

Presentazione del libro e Catechesi del prof. Antonino Balsamo.
Moderatore: diacono Pino Grasso.

Domenica 20 ottobre 2019, ore 18.00
Parrocchia SS. Annunziata, Caccamo (PA).

Tratto dalla Presentazione

Chi può negare l’esistenza dell’amore o dell’amicizia? Si tratta di sentimenti che gli uomini provano nel proprio cuore, non sono oggetti materiali, non sono visibili agli occhi, eppure questi non soltanto esistono, ma costituiscono la base strutturale delle relazioni umane.

Sant’Agostino in questo breve saggio spiega l’esistenza della fede nel cuore dell’uomo dove risiede la fiducia nelle cose divine, quelle che non si vedono.

<<Alcuni ritengono che la religione cristiana più che da accettare sia da deridere, per il fatto che in essa si richiede agli uomini una fede nelle cose che non si vedono, invece di mostrare cose che si possano vedere. Allora noi, (…) nonostante ciò dimostriamo alle menti umane che si deve credere anche in quelle cose che non si vedono. E queste sono innumerevoli proprio nell’animo nostro, che per natura è invisibile.>>

Webmaster: Patrizia Panzeca