Cara Giulia, risposte ai giovani sulla fede. Autore Paolo Curtaz

Pubblicato da Associazione We Can Hope il

Book Cover: Cara Giulia, risposte ai giovani sulla fede. Autore Paolo Curtaz
Editions:Paperback: € 12,00
ISBN: 9788894442410
Size: 15,00 x 21,00 cm
Pages: 107

Prefazione di Mons Pietro Maria Fragnelli

Editore We can HOPE

E' possibile acquistare "Cara Giulia, risposte ai giovani sulla fede" online su questo sito oppure ordinando il libro presso la tua libreria di fiducia tramite "Byblos distributore" . Formato Paperback. 

Cara Giulia, risposte ai giovani sulla fede: 107 pagine, 12,00€ 

Per effettuare l' acquisto clicca sul pulsante qui sotto

ACQUISTA

Tratto dalla Prefazione

<<Tutti nascono come originali, ma molti muoino come fotocopie>>. Mi tornano alla mente  queste parole del giovane Carlo Acutis , moderno campione d'informatica e attuale eroe della fede, citato da Papa Francesco come modello quindicenne per i giovani che cercano una vita originale, appassionata e credibile. Carlo ha evitato il rischio di diventare fotocopia perchè ha individuato bene la meta della vita. Amava dire: <<La nostra meta deve essere l'infinito, non il finito. L'infinito è la nostra Patria. Da sempre siamo attesi in Cielo.>>[...]

Ai lettori come Giulia questo libro porta un augurio, che Papa Francesco riassume così: “La cosa fondamentale è discernere e scoprire che ciò che vuole Gesù da ogni giovane è prima di tutto la sua amicizia. Questo è il discernimento fondamentale. Nel dialogo del Signore risorto con il suo amico Simon Pietro, la grande domanda era: «Simone, figlio di Giovanni, mi ami?» (Gv 21,16).
In altre parole: mi vuoi come amico?”. Da tale amicizia nasce l’originale ed entusiasmante “essere per gli altri” in un mondo che attende speranza. 

Mons Pietro Maria Fragnelli

Per informazioni scrivi a wecanhope1@gmail.com
oppure chiama al 339 1631564
Categorie:

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Webmaster: Patrizia Panzeca